A.Spo.Credit

A.Spo.Credit

mercoledì 15 ottobre 2014

Comunicato Stampa del 14/10/2014

Cari soci e socie della Spoleto Credito e Servizi,
Abbiamo deciso di scrivere questo comunicato innanzitutto per ringraziare tutti i soci che l'11 Ottobre 
votandoci hanno creduto e sostenuto il nostro progetto, credendo nella reale possibilità di rilanciare la Spoleto Credito e Servizi, facendola diventare ancor più di prima fulcro dell'attività economica locale e
regionale.
Visto dunque il vostro importante supporto sentiamo ancor più la responsabilità di rimanere vigili sull'azione del nuovo consiglio d'amministrazione della Spoleto Credito e Servizi, e sull'operato di Banco Desio. Da parte nostra metteremo in campo tutte le azioni necessarie a salvaguardare gli interessi dei 20.000 soci, ma anche di tutti i dipendenti della Banca Popolare di Spoleto.
Infatti, abbiamo già depositato in Procura il 16/06/2014, giorno dell'Assemblea della BPS, una denuncia querela contro coloro che hanno determinato la perdita del controllo della BPS da parte dei 20.000 soci della Spoleto Credito e Servizi.
Noi abbiamo sostenuto e sosteniamo che i 20.000 soci dovevano essere chiamati in Assemblea prima per decidere sul futuro della nostra banca. 
Nel fare ciò, comunque, auspichiamo che il nuovo Consiglio d'Amministrazione della SCS non sia stato eletto soltanto per continuare un lavoro iniziato dai Commissari Straordinari inviati da Banca d'Italia (ciò significherebbe che la Spoleto Credito e Servizi è vicina alla liquidazione), ma abbia la volontà e soprattutto la capacità di tutelare un'istituzione che dura da più di 100 anni e che è stata colonna portante di un'economia sia locale che regionale.
Rinnoviamo dunque il nostro forte impegno, facendoci portavoce delle vostre esigenze, e tutelando il mantenimento dei livelli occupazionali per Banca Popolare di Spoleto.

Grazie a Tutti
Il Presidente A.Spo.Credit
Carlo Ugolini

giovedì 2 ottobre 2014

Comunicato Stampa del 27 Settembre 2014

Aspocredit - soci SCS - BPS
A.Spo.Credit




                                                             
                                                     COMUNICATO STAMPA

Una delegazione del direttivo dell'A.Spo.Credit, associazione cui aderiscono soci della BPS e della SCS,  il giorno 25 Settembre 2014 si è  incontrata con il dr. Angelo Antoniazzi, Direttore Generale della Banca Popolare di Spoleto – Gruppo Desio.
Nel corso dell’ incontro i rappresentanti dell’A.Spo.Credit hanno informato il direttore della Bps-Gruppo Desio circa la nascita dell’associazione, avvenuta nel 2005, e sulle motivazioni che ci hanno indotti a dar vita all'associazione stessa, motivazioni che già dal 2005 trovavano fondamento sulle evidenti difficoltà  in cui si trovava la Banca e con essa la SCS.
Queste motivazioni, sono le stesse che hanno indotto l’Associazione a presentare, nell’assemblea della SCS del 2006, una lista contrapposta a quella che era ispirata da chi in quel momento amministrava la BPS.
Quel tentativo non fu compreso,  ma tutti i problemi che  allora furono sollevati, si sono poi aggravati ed hanno condotto ai due commissariamenti della BPS e della SCS.
Ora la situazione in cui si trova la SCS è senza dubbio difficile se non drammatica.
E’ quindi per questo, e con pieno spirito di collaborazione con l’attuale governance della Banca, che l’A.Spo.Credit intende promuovere, per l’assemblea dell’11 ottobre prossimo, una lista, aperta a chiunque dimostri buona volontà, composta da persone serie e responsabili, che tentino in tutti i modi di evitare la liquidazione della SCS al fine di tutelare gli interessi dei circa 20.0000 soci, che si sono visti deprezzare  gravemente i risparmi con i quali hanno sottoscritto le azioni della SCS.
 I nuovi amministratori della Cooperativa, ha aggiunto la delegazione,  dovranno affrontare i tanti problemi che gravano sulla Spoleto Credito e Servizi per rilanciarla, evitandone la liquidazione, senza assegnarsi alcuna indennità di carica, data la situazione, e cercando un rapporto paritetico con la BPS- Gruppo Desio, per migliorare la convenzione attualmente esistente tra i soci della SCS e la BPS-Gruppo Desio.
L’incontro, molto cordiale, si è concluso con l’auspicio di una intensa e proficua collaborazione tra l’Associazione A.Spo.Credit-SCS,  con l’assicurazione, da parte del dottor. Antoniazzi, che la BPS – Gruppo Desio  nei confronti della prossima assemblea della SCS  fissata per l’11 ottobre 2014, terrà un comportamento di assoluta terzietà.
                                                                                                     
                                                                                        Il Presidente AspoCredit
                                                                                                          Carlo Ugolini
Spoleto, 27/09/2014
Sede Operativa: Via F. Morvillo, 11 (Centro Civico San Nicolò Palazzina E/2)

Mail: aspocredit@gmail.com  tel.: 3240767064/3387409354