A.Spo.Credit

A.Spo.Credit

giovedì 2 ottobre 2014

Comunicato Stampa del 27 Settembre 2014

Aspocredit - soci SCS - BPS
A.Spo.Credit




                                                             
                                                     COMUNICATO STAMPA

Una delegazione del direttivo dell'A.Spo.Credit, associazione cui aderiscono soci della BPS e della SCS,  il giorno 25 Settembre 2014 si è  incontrata con il dr. Angelo Antoniazzi, Direttore Generale della Banca Popolare di Spoleto – Gruppo Desio.
Nel corso dell’ incontro i rappresentanti dell’A.Spo.Credit hanno informato il direttore della Bps-Gruppo Desio circa la nascita dell’associazione, avvenuta nel 2005, e sulle motivazioni che ci hanno indotti a dar vita all'associazione stessa, motivazioni che già dal 2005 trovavano fondamento sulle evidenti difficoltà  in cui si trovava la Banca e con essa la SCS.
Queste motivazioni, sono le stesse che hanno indotto l’Associazione a presentare, nell’assemblea della SCS del 2006, una lista contrapposta a quella che era ispirata da chi in quel momento amministrava la BPS.
Quel tentativo non fu compreso,  ma tutti i problemi che  allora furono sollevati, si sono poi aggravati ed hanno condotto ai due commissariamenti della BPS e della SCS.
Ora la situazione in cui si trova la SCS è senza dubbio difficile se non drammatica.
E’ quindi per questo, e con pieno spirito di collaborazione con l’attuale governance della Banca, che l’A.Spo.Credit intende promuovere, per l’assemblea dell’11 ottobre prossimo, una lista, aperta a chiunque dimostri buona volontà, composta da persone serie e responsabili, che tentino in tutti i modi di evitare la liquidazione della SCS al fine di tutelare gli interessi dei circa 20.0000 soci, che si sono visti deprezzare  gravemente i risparmi con i quali hanno sottoscritto le azioni della SCS.
 I nuovi amministratori della Cooperativa, ha aggiunto la delegazione,  dovranno affrontare i tanti problemi che gravano sulla Spoleto Credito e Servizi per rilanciarla, evitandone la liquidazione, senza assegnarsi alcuna indennità di carica, data la situazione, e cercando un rapporto paritetico con la BPS- Gruppo Desio, per migliorare la convenzione attualmente esistente tra i soci della SCS e la BPS-Gruppo Desio.
L’incontro, molto cordiale, si è concluso con l’auspicio di una intensa e proficua collaborazione tra l’Associazione A.Spo.Credit-SCS,  con l’assicurazione, da parte del dottor. Antoniazzi, che la BPS – Gruppo Desio  nei confronti della prossima assemblea della SCS  fissata per l’11 ottobre 2014, terrà un comportamento di assoluta terzietà.
                                                                                                     
                                                                                        Il Presidente AspoCredit
                                                                                                          Carlo Ugolini
Spoleto, 27/09/2014
Sede Operativa: Via F. Morvillo, 11 (Centro Civico San Nicolò Palazzina E/2)

Mail: aspocredit@gmail.com  tel.: 3240767064/3387409354                                                                                                  

Nessun commento:

Posta un commento